da Marina - i cugggini

Vai ai contenuti

Menu principale:

da Marina

FOTO
Per vedere meglio, se si vuole anche ingradite, le foto una ad una, riportiamo qui in basso la galleria nel suo complesso. Tra l'altro Ricordiamo che è possibile scaricare sul proprio Computer le foto pubblicate nella Galleria di questa pagina: è sufficiente cliccare su ciascuna delle piccole immagini qui sotto riportate, e di ognuna uscirà fuori la foto ingrandita. Passando sopra a ciascuna immagine il mouse e poi cliccando il tasto destro, compare il comando "salva con nome", attraverso il quale la foto può essere salvata sul proprio computer. 
 
LEGGERE CON ATTENZIONE (...e se possibile, provvedere)
Si coglie l'occasione per chiedere a quanti più "cugggini" possibile che "sanno qualcosa" sulle immagini pubblicate in questa pagina, di metterci al corrente del "loro qualcosa", così da poter pubblicare per ciascuna foto una didascalia esplicativa. In tal modo possiamo arricchire la "memoria storica" delle nostre famiglie non solo con delle foto ma anche con dei ricordi e realizzare così un quadro più completo, che risulterà abbastanza interessante, sotto tutti i punti di vista, anche affettivi.
Dette comunicazioni possono essere trasmesse per via e-mail, cliccando direttamente da qui. 
A chi non va di scrivere (perché non ha tempo o per altre ragioni), può telefonare ad Augusto (il numero è 348.8047850) e diglierlo direttamente. 
Chiunque è autorizzato a raccontare qualsiasi foto, anche se magari non è direttamente coinvolto con i personaggi fotografati. Quel che si raccomanda vivamente è la necessità di dare elementi significativi a chi (Augusto) poi dovrà rielaborare le pagine in modo che ogni foto abbia la propria didascalia, di essere precisi nel far capire quale sia la foto o le foto cui si fa riferimento (è anche sufficiente indicare la collocazione, da sx verso dx, e l'eventuale fila).
Che cosa dire delle foto di cui si sa qualcosa? Innanzitutto indicare i nominativi dei soggetti ritratti (se proprio non è possibile tutti, almeno qualcuno, o anche uno solo), poi indicare il luogo, l'anno e l'occasione di quella foto. Eccezionale poter leggere anche una eventuale breve narrazione (personale, ambientale, storica, o altro) ricollegabile a ciascuna delle varie immagini. Se infine,si riuscisse ad indicare l'autore della foto,...sarebbe il massimo!
 
Torna ai contenuti | Torna al menu